In questo articolo si parla di:

Red Bull rampage è un evento importante, di quelli che non hanno bisogno di grandi presentazioni. Anche quest’anno si svolgerà negli Stati uniti, precisamente nello Utah. I più forti freerider del mondo si sfideranno in sella (anche se in sella si presume ci staranno poco!) alle loro mountain bike tra, salti, dirupi ripidi sentieri esposti. Con una novità, per quest’anno si prevede l’apertura di un nuovo versante in cui potranno scegliere nuove e spettacolari linee per impressionare i giudici e portarsi a casa la vittoria finale. L’evento sarà visibile on-line gratuitamente sul sito Red Bull TV.

Thomas Genon practices his line at Red Bull Rampage on 11 October 2016.

La data prevista per quest’anno è il 27 ottobre. Brandon Semenuk , Kurt Sorge e Kyle Strait sono stati invitati di diritto, avendo portato a casa l’oro per due volte negli anni passati, e sono ancora tra i grandi favoriti per l’edizione 2017, insieme a loro altre leggende della disciplina otterranno la qualificazione senza bisogno di pre-qualifiche (sotto la lista complete). Prima del contest gli atleti, insieme alla propria crew di due persone, saranno invitati sul sito per quattro giorni dedicati alla realizzazione delle linee. Seguiranno altrettante giornate supplementari per provare i tracciati in sella alle loro fidate mtb per gettare le fondamenta per uno dei più spettacolari eventi freeride al mondo.

Graham Agassiz prepares his line during Red Bull Rampage in Virgin, UT, USA on 11 October, 2016.

La lista degli atleti pre-qualificati per la Rampage 2017

1. Brandon Semenuk (CAN)

2. Antoine Bizet (FRA)

3. Carson Storch (USA)

4. Kurt Sorge (CAN)

5. Kyle Strait (USA)

6. Thomas Genon (BEL)

7. Tyler McCaul (USA)

8. Andreu Lacondeguy (SPA)

9. Pierre Edouard Ferry (FRA)

10. Tom van Steenbergen (CAN)

Saranno annunciati in seguito gli altri atleti invitati e le wild card. Potrete seguire la Red Bull Rampage 2017 LIVE su RedBull.TV.