In questo articolo si parla di:
13 Ottobre 2017

Bosch eBike Systems darà il via il prossimo 10 ottobre 2017 alla settima edizione del suo Training Tour: il percorso di formazione rivolto ai rivenditori autorizzati di 13 Paesi europei, che prevede 220 sessioni mirate alla conoscenza degli ultimi avanzamenti nell’ambito della guida e della diagnostica e di tutte le funzioni digitali dei sistemi Bosch eBike.

Un concept di successo esportato in diversi paesi

Negli ultimi anni sono stati oltre 35mila i rivenditori partecipanti che hanno potuto rinfrescare o espandere le proprie nozioni tecniche attraverso i Training Tour. In Italia, l’edizione 2016/17 ha registrato l’adesione di 1.112 rivenditori in 32 corsi complessivi, con il 30% di nuovi iscritti rispetto all’anno precedente. Il programma 2017/18 è stato esteso a diversi nuovi mercati, inclusi i Paesi scandinavi. L’esperto in campo commerciale Stephan Heitzmann, nuovo membro del Bosch service team, sarà la figura responsabile di 22 sessioni di formazione in Scandinavia e, per la prima volta, in Finlandia.

Per il training tour 2017/2018 Bosch eBike Systems offre ai propri rivenditori una panoramica dettagliata sulle innovazioni dei nuovi prodotti.

Sviluppare la conoscenza del prodotto per offrire un servizio ottimale

Il focus del Training Tour di quest’anno sarà sulle innovazioni legate al prodotto e sugli sviluppi tecnici. Per il 2018 Bosch ha infatti programmato il lancio di due nuovi drive system per le eBike city e touring, una nuova modalità di assistenza per il sistema CX, una speciale batteria che può essere integrata nel telaio della bicicletta, ulteriori varianti per il cambio eShift e caratteristiche innovative per il computer di bordo all-in-one Nyon. Inoltre, i rivenditori avranno modo di essere informati in modo approfondito sulle opzioni e sull’uso del Bosch DiagnosticTool per effettuare delle diagnosi sul sistema, identificare possibili malfunzionamenti e ottimizzare costantemente le funzionalità dell’eBike. Per assicurare un servizio sempre migliore, report diagnostici potranno essere forniti al consumatore finale per informarlo sullo stato della sua eBike.

Per partecipare

I rivenditori di Germania, Svizzera, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Regno Unito, Spagna, Francia e Austria possono effettuare l’iscrizione alle sessioni di training attraverso il sistema webshop www.bosch-ebike.com/webshop (per tutti i Paesi tranne la Svizzera) e
www.bosch-ebike.ch/webshop (per la Svizzera).

Per ulteriori informazioni su Bosch eBike Systems e per iscriversi alla newsletter dedicata ai rivenditori, è possibile visitare il portare dealer www.bosch-ebike.net.