In questo articolo si parla di:
25 Ottobre 2017

Wheels for Ladies torna nella splendida cornice di Finale Ligure, in Liguria, dove dall’8 al 10 dicembre sarà organizzata da Gravity Italian Ladies la seconda edizione completamente rivisitata di questo evento pensato su misura per le biker alla ricerca di uno spazio dove potersi conoscere, confrontare, migliorare e soprattutto divertirsi liberamente.

Un evento solo per donne

Saranno tre giornate di attività con e senza bici, momenti di relax e divertimento immersi nella natura e nei panorami di Finale Ligure, mecca indiscussa dell’enduro italiano. Il programma è stato pensato “a misura di donna”: ci sarà il battesimo della sella per le ragazze che si avvicinano per la prima volta a questo sport, escursioni pedalate per tutti i livelli e una giornata in shuttle per cimentarsi in discese adrenaliniche sui famosi trail di Finale, aperitivi, una cena di gala aperta a tutti con sfilata “Ion Crew”, musica dal vivo, estrazione a premi e soprattutto momenti di svago. Tra le testimonial che accompagneranno le ragazze alla scoperta dei sentieri del finalese ci sarà Louise Paulin, atleta affermata dell’enduro italiano, biker per passione e professione e mamma. Certamente una figura con cui le ragazze potranno confrontarsi e rispecchiarsi. Wheels for Ladies sarà un evento ricco di sorprese e, grazie alla sponsorizzazione di Bluegrass Eagle, regalerà il casco Brave Bluegrass alle ragazze più coraggiose che parteciperanno a una delle attività “segrete” in programma.
Per scoprire di cosa si tratta basta solo partecipare. Donne, armatevi di ruote e partiamo!

Un “baby bike park” per le mamme

Per le mamme è stato previsto un baby parking con maestro FCI (giochi per bimbi) e una Strider zone per i più piccoli. Inoltre ci sarà un’area espositiva delle aziende del settore e stand per un tour enogastronomico, bio a km 0 e piccolo artigianato locale con accesso libero a tutti. Condividere un’esperienza simile organizzata “da ragazze per ragazze” è un’occasione unica e permetterà a tutte le biker di conoscersi, condividere la stessa passione, migliorare le proprie capacità di guida e vivere 3 giorni in sella alla bici al proprio ritmo.

Per le iscrizioni a Wheels for Ladies scrivere a: gravityitalianladies@gmail.com.