31 Ottobre 2017

(comunicato stampa)

Un’icona del mondo dello sport: da quasi trent’anni Briko accompagna i campioni del pedale nella conquista del podio. Dagli occhiali alle maschere, dai caschi all’abbigliamento, Briko è un brand di riferimento nella storia sportiva degli ultimi decenni. Una posizione conquistata grazie a importanti testimonial e grazie allo sviluppo di prodotti sempre più performanti. Oggi Briko è all’interno del gruppo BasicNet di Torino insieme alla volontà di confermarsi come brand leader nel settore outdoor, in particolare nello sci alpino e nel ciclismo, con importanti progetti di sviluppo futuri.
«Vogliamo proseguire nel percorso di crescita del brand e di sviluppo innovativo dei nostri prodotti – commenta Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko – e in questa logica la comunicazione al mercato diventa un elemento nevralgico nel successo della strategia».
E per sostenere la comunicazione verso la stampa di settore, e non solo, le attività di media relation per l’Italia sono state affidate a LDL COMunicazione, divisione dell’agenzia COMeta PRess specializzata in progetti di ufficio stampa nel mondo dello sport e dell’active life.

«Alle nostre competenze specifiche di praticanti di attività sportive outdoor, aggiungiamo il know how maturato in due decenni nelle pubbliche relazioni per aziende di articoli sportivi ed eventi agonistici – sottolinea Carlo Brena di LDL COMunicazione – e la collaborazione con Briko ci entusiasma per ciò che il brand rappresenta nella storia della neve e delle due ruote, e soprattutto per quanto potremo fare insieme nel settore dell’occhiale sportivo e da vista».
L’attività di ufficio stampa di Briko vedrà un gruppo di lavoro all’interno di LDL COMunicazione composto da Manuela Masera in qualità di media coordinator e Leonardo Zeduri come specialist account.

ldlcom.it

About Briko

Storico brand italiano di attrezzatura e accessori sportivi, Briko è protagonista nelle discipline della neve e del ciclismo con occhiali, caschi, maschere, accessori e abbigliamento per professionisti e amatori. Nella scuderia di Briko gareggiano atleti di alto livello: dagli sciatori Lindsey Vonn e Peter Fill al team ciclistico CSF Bardiani.
Briko è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, JesusJeans, Sabelt e Sebago, marchi leader nell’abbigliamento, calzature e accessori per lo sport e il tempo libero. BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

briko.com