
La notizia era già nell’aria da un po’, ma è di oggi il comunicato ufficiale. Il team Acqua Blue, correrà con le bici 3T Strada per la stagione agonistica 2018. Può sembrare una normale partnership tra un produttore di bici e una squadra corse, in realtà nasconde in sé un piccola/grande rivoluzione. Sì, perchè 3T Strada è una bici road pensata senza il cambio anteriore. Aqua Blue sarà quindi il primo team ad usare questo tipo di soluzione tra i professionisti. Strada inoltre è disponibile nella sola versione con i freni a disco ed è studiata appositamente per utilizzare coperture da 28mm. Quindi si tratta si tratta di un mezzo radicale, a tratti rivoluzionario, schierato direttamente in prima linea tra i professionisti.
Una collaborazione votata allo sviluppo di nuovi paradigmi
Sarà quindi la prima bici di sempre a competere ai massimi livelli del ciclismo internazionale con solamente il deragliatore posteriore Sram 1x. Il telaio avrà la classica livrea del team Aqua Blue Sport, quindi blu cobalto e oro, montata con Sram Force 1x per mantenere un ampio range di cambiata.
“Quando abbiamo saputo della scelta del team Aqua Blue di usare 3T Strada come bici per la stagione 2018, abbiamo voluto essere parte integrante dell’evoluzione di questo progetto. Ciò si adatta perfettamente al carattere innovatore di 3T e del team e saranno partner perfetti nello sviluppo di questo concetto nuovo di bici road“, spiega Jason Phillips, direttore delle sponsorizzazioni di Sram.
“Sram è stata la nostra scelta fin da subito quando abbiamo lanciato il progetto Strada, siamo molto eccitati di lavorare con loro per fornire il meglio al team Aqua Blue Sport. Siamo sicuri di poter dare il miglior supporto e i migliori materiali alla squadra e di aprire una finestra sul futuro dell’evoluzione delle road bike“, aggiunge Rene Wiertz, Ceo di 3T.
Stephen Moore, general manager del team Aqua Blue sostiene di essere molto contento di avere la possibilità di utilizzare 3T Strada e Sram 1x per la prossima stagione:” Sram è al top dei sistemi di cambiata, soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni 1x. Siamo orgogliosi che che abbiano creduto fin dall’inizio nel nostro team e che continuino a supportarci anche per il 2018. Non capita spesso che una squadra giovane come la nostra ottenga un riconoscimento di questo tipo da parte di uno sponsor così illustre.”
Le novità per il team Aqua Blue non sono finite qui…a breve verranno comunicate anche altre partnership che si preannunciano molto interessanti! Per ora non possiamo dire altro, solamente: stay tuned!
Commenti