In questo articolo si parla di:
7 Novembre 2017
In attesa della vera novità del 2017, ovvero la tappa di Palermo, in programma il week end del 18/19 novembre, Bike Shop Test conquista la capitale, anche qui con numeri in crescita e soddisfazione da parte di tutti. Come lo scorso anno c’è stato qualche problema con il meteo, che non ha comunque fermato una grande affluenza fra tester e visitatori.
La tappa siciliana è di sicuro la più attesa dall’organizzazione e da un pubblico molto appassionato che non ha spesso l’occasione di avere eventi di questo tipo a un passo da casa. Aspettando il gran finale, vediamo cosa è successo finora in un’annata fin qui costellata di successi.

(comunicato stampa)

Grande soddisfazione anche nella Capitale per Bike Shop Test e-powered by Bosch: la quarta tappa del tour nazionale si è conclusa con un forte incremento rispetto al 2016.

 

Il weekend capitolino ha alzato l’asticella al bilancio totale del più grande tour di bike test in Italia: sono 10.400 i test dei prodotti esposti effettuati da Milano a Roma, con un incremento di +60%rispetto al 2016, anche grazie all’inclusione della tappa in Toscana. Si avvicina l’ultimo capitolo dell’esperienza 2017, che avverrà il 18 e 19 novembre a Palermo presso il Parco della Favorita, una tappa che crea grande attesa, sia per i tanti ciclisti e biker siciliani, che per le aziende. Tra due weekend si terrà infatti il primo bike test multimarca nel capoluogo di Provincia trinacrio, un evento che sta già creando grande fermento.

Durante il weekend romano sono stati analizzati con attenzione i test effettuati dagli iscritti a Bike Shop Test e presto sarà prodotta un’analisi di Consumer Behaviour sul comportamento di buona parte dei 1400 tester che hanno preso parte alla tappa di Formello. La nuova location è stata inoltre particolarmente apprezzata per la sua posizione sui colli romani, un luogo privilegiato per i test di mountain bike e bici da corsa, grazie alla morfologia dei percorsi test.

Il prossimo appuntamento con Bike Shop Test è il weekend del 18 e 19 novembre a Palermo, i trail sono già consultabili sul sito e l ’iscrizione è gratuita anche in questa occasione: www.bikeshoptest.it/iscrizione-visitatori
Aziende bici edizione 2017: Atala, Bergamont, Bianchi, BH Bikes, BMC, Bottecchia, BTwin, Cannondale, Centurion Bikes, Elios, Fondriest, Graziella, Giant, Haibike, Liv, Lombardo, Look, Merida, Nexum, Orbea, Race Mountain, Ridley, Scott, Specialized, Thok, Titici, Torpado, Trek, Whistle, Winora.
Aziende accessori e componentistica edizione 2017: Adidas Eyewear, Bag4Bike, Bicisupport, Biemme Sport, Bosch eBike Systems, BRN, Ciclo Promo Components, CST Tires, Eleven, Fabric, Leriem Sport, MFI – My Future Innovation, Lupine, Nalini, OKbaby, Oxy-Burn, Overade, Pissei, POC, ProAction, Proed by Pro-Tec, Shimano, Shimano Steps, Thule, VAUDE.
Media partner edizione 2017: 4mtbike, 4granfondo, BiciLive.it, Bicimagazine.it, Bike4Trade, BS BiciSport, CT Ciclo Turismo, CyclingOn.com, E-bike4Trade, E-bikemagazine.com, MTB Magazine, Mtbcult.it, Mtb-vco.com, Redbull.com, TRC Tv.