L’ottagono giallo incrementa la sua presenza diretta in Europa con lo store di Vienna ispirato al progetto “Sole Factor”. Special guest all’apertura anche lo stilista viennese Arthur Arbesser, con la sua audace collezione di calzature realizzate in collaborazione con Vibram e ispirate al concept delle famose Vibram FiveFingers, la scarpa a cinque dita.

Il quarto concept Vibram Sole Factor offre un’occasione originale per migliorare le prestazioni della propria scarpa, intervenendo sulla suola, lasciandosi ispirare da diverse combinazioni di mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti: all’interno di una vera e propria collezione, sono disponibili suole dai maxi volumi ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un’alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un’estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche.

Dal suo lancio ad oggi, Vibram Sole Factor è stato declinato in forme differenti, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. Avviato nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – il progetto ha girato l’Italia e l’Europa facendo diverse tappe in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. L’iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l’apertura ad Atene, Londra, Parigi, e ora a Vienna delle Vibram Academy, i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.

Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, ha commentato: “Questa quarta academy rappresenta per noi un’ulteriore conferma che il progetto piace, funziona e, soprattutto, arriva alle persone. Ringraziamo il nostro distributore locale che ci sostiene in questa iniziativa”. E aggiunge: “Per il 2018 abbiamo in programma di consolidare ancora di più il nostro rapporto diretto con i consumatori”.