In questo articolo si parla di:

Uno dei marchi storici italiani, impegnato da sempre nell’innovazione e nel design inaugura una nuova partnership per la produzione di una linea tutta nuova. Parliamo di Cinelli e Smith che dal 2018 saranno partner per un nuovo entusiasmante progetto.

Una capsule collection disponibile dal 2018

Continuando a celebrare l’incontro tra prestazioni e arte, Smith è entusiasta di annunciare la collaborazione con Cinelli marchio iconografico del ciclismo per una “capsule collection” di caschi e occhiali a doppio marchio, progettati per i ciclisti su strada. Leader internazionale nella produzione di biciclette di alto livello, Cinelli, è stata fondamentale nella formazione della cultura e del panorama del ciclismo fin dalla sua fondazione nel 1948. Creato da Cino Cinelli, ex corridore professionista di ciclismo su strada, ma anche presidente dell’Associazione Corridori Ciclisti, l’omonimo marchio deve i suoi risultati alla insoddisfazione di Cinelli nella ricerca di prodotti che soddisfacessero le sue esigenze e un rigoroso utilizzo.

Analogamente all’invenzione delle prime maschere da neve con lente termica sigillata e schiuma di ventilazione traspirante, a opera del dottor Bob Smith, Cinelli ha sviluppato personalmente le bici e le componenti necessarie per oltrepassare i confini del suo sport. Entrambi i fondatori hanno utilizzato la propria passione per l’innovazione, il design e i materiali per cambiare il modo in cui oggi sperimentiamo la vita al di fuori delle mura di casa. La collaborazione tra Smith e Cinelli ha dato vita al casco da strada Overtake, graficamente rinnovato, al nuovo casco da strada Network e agli occhiali da sole a prestazioni intercambiabili Attack/Attack Max. Caratterizzati dal design a colori vibranti e con il grande logo, tipico di Cinelli, realizzato nel 1979, i prodotti a doppio marchio rispettano due eredità che celebrano una convergenza di design e innovazione.

Disponibile per i consumatori a partire dal gennaio 2018 presso rivenditori specializzati e online sul sito smithoptics.com, la collezione sarà anche indossata dal Team Cinelli Chrome per la stagione 2018. La sponsorizzazione dell’International Criterium Team, per il 2018, è stata annunciata prima della gara del Campionato Red Hook Crit a Brooklyn, NY, lo scorso aprile.

wingedstore.com

smithoptics.com