In questo articolo si parla di:

Archiviata anche l’ultima tappa di Palermo per Bike Shop Test. Quest’ultimo evento fa registrare un nuovo successo per la manifestazione itinerante. La kermesse vede tra gli intervenuti anche il sindaco di Palermo che, intervistato, parla di un sodalizio da ripetersi anche negli anni a venire. La Sicilia e il sud hanno bisogno di queste manifestazioni, come anche l’industria della bici in Italia. Mentre al nord si moltiplicano gli eventi, in un mercato consolidato e pieno di appassionati, il mercato del sud appare spesso tralasciato e in parte tutto da sviluppare. Bike Shop Test ha fatto una scommessa e l’ha vinta, a seguito il comunicato stampa dell’organizzazione.

(comunicato stampa)

Anche l’ultima tappa dell’unico tour nazionale di bike test si è dimostrata un successo, con il caldo benvenuto di Palermo e una location dalla bellezza mozzafiato, a ridosso del Parco della Favorita. Il sindaco Leoluca Orlando ha fatto visita all’evento, che verrà certamente ripetuto nel medesimo luogo il prossimo anno, dichiarando: “È l’inizio di un rapporto forte tra Bike Shop Test e la città di Palermo, vorrei complimentarmi con chi ha organizzato l’evento in questa splendida sede; il senso di questa esperienza è un invito a tutti coloro che amano pedalare, speriamo che il prossimo anno possa essere ulteriormente arricchita per rendere Palermo la capitale meridionale del Bike Shop Test”. Presente al villaggio test anche Alessandro Ballan del team BMC, campione del mondo di bici da strada, che ha portato i ciclisti tester a provare le nuove road bike 2018 sull’anello stradale segnalato dall’organizzazione evento.

Con i 1.700 test materiali che sono stati effettuati lo scorso weekend in Sicilia, il numero totale di prove realizzate durante il tour 2017 di Bike Shop Test ha sforato il tetto di 12.000, superando le aspettative. Quest’anno l’evento si è svolto in 5 località, da un capo all’altro del Belpaese, toccando anche due regioni nuove rispetto all’anno precedente: Toscana e Sicilia. I partecipanti reali all’intero tour sono stati circa 6.000, di cui oltre 1000 iscritti a Palermo per testare le novità 2018 del mercato delle due ruote.

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in visita alla manifestazione

L’esito finale del tour ha reso numeri ampiamente soddisfacenti, incontrando l’approvazione generale dei partecipanti, che ci hanno spesso lasciato feedback entusiastici” ha dichiarato Marco Sampaoli, direttore di Pro Shop Test srl.

Grazie al supporto delle principali aziende del settore ciclistico, l’edizione 2017 realizza in pieno un progetto iniziato 4 anni fa e divenuto realtà con tanta fatica ma grande motivazione collettiva” ha aggiunto Francesco Ferrario, presidente di Pro Shop Test srl.

bikeshoptest.it