In questo articolo si parla di:

Svelato il set up del Team Sky per il 2018. La nuova formazione e le nuove divise sono appena state presentate, e già la squadra più iconica del World Tour UCI sta facendo parlare di sè per un cambio radicale nel look.

In accordo con uno dei brand top a livello mondiale dell’abbigliamento da ciclismo, l’italiana Castelli, ha deciso un netto cambio di stile. Il forte team inglese infatti, il prossimo anno indosserà una maglia bianca. Alcune caratteristiche sono rimaste inalterate, ad esempio la fascia blu sulla schiena, invariata nei kit Sky fin dai suoi esordi nel 2010. Il concept introdotto lo scorso anno, l’infografica con le strisce che rappresentano le vittorie del team nel corso degli anni, è stata aggiornata, includendo anche quelle del 2017. Le passate vittorie, 2010-2017 stanno ora sul retro, mentre quelle della scorsa stagione, sul davanti sotto la scritta Sky.

Le parole dei protagonisti

Sir Dave Brailsford, General manager del Team Sky ha detto:  Inizialmente abbiamo indossato maglie bianche per l’ultima estate, durante il Tour de France, sono stati il feedback degli atleti e la risposta da parte dei nostri tifosi che ci hanno ispirato ad “andare in bianco” per la stagione 2018. La nostra ambizione è di avere l’abbigliamento leader per prestazioni e design, e crediamo che il nostro kit 2018 sia tra i migliori. Castelli ha una lunga tradizione di innovazione nel ciclismo, il focus principale è stato sulle prestazioni del nostro nuovo kit, mettendo l’atleta al centro di tutto. Castelli è pioniere quando si tratta di abbigliamento prestazionale nel nostro sport e siamo sicuri che continueremo a vedere i benefici della nostra partnership nelle nuove sfide del 2018.

Il brand manager di Castelli, Steve Smith ha concluso:”Da quando abbiamo iniziato la nostra collaborazione con il Team Sky, hanno abbracciato sempre le nostre idee innovative rispetto al kit della squadra. Questo atteggiamento ci ha dato la possibilità di lavorare con loro mediante il feedback degli atleti e creare qualcosa di unico per il 2018.

Castelli e Sky Team hanno lavorato a stretto contatto per tutto 2017 per affinare, aggiornare e migliorare tutti gli aspetti del kit. Piloti e il personale sono stati proprio al centro del processo, influenzando tutto, dalla progettazione fino alle specifiche aggiornamenti tecnici che abbiamo fatto. Siamo orgogliosi della nostra partnership con il Team Sky e non vediamo l’ora di più successo insieme nel 2018.”

castelli-cycling.com