In questo articolo si parla di:
5 Dicembre 2017

L’appuntamento da segnare sul calendario, è quello del 25 marzo 2018. Stiamo parlando della Granfondo Tre Valli. Il percorso è strutturato in modo che possa essere approcciato, a seconda della preparazione atletica e tecnica, da chiunque abbia la passione per lo sterrato e per le due ruote.

Il comitato organizzatore ha alzato il sipario sulla diciannovesima edizione della classicissima veronese con l’apertura delle iscrizioni. La gara può vantare da anni il primato di granfondo con più numero di partecipanti in Italia. Un appellativo che anche le maggiori riviste patinate del settore mountain bike non risparmiano nei confronti di questo appuntamento d’eccellenza di inizio stagione.

Il percorso, tra i più belli

La Granfondo Tre Valli solletica i palati dei biker più esigenti, quelli che prediligono il terreno sterrato in un contesto paesaggistico molto affascinante grazie agli immacolati scorci che si potranno godere lungo il tracciato proposto. Granfondo Tre Valli significa, infatti, assaporare le meraviglie collinari che contraddistinguono Val d’Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane, oltre a venire a contatto con la profonda storia e tradizione rurale intrinseca nei borghi di questa terra. Senza scordare un particolare momento di degustazione enogastronomica di quanto il territorio ha da offrire.

Gran parte del successo ottenuto in questi anni dalla Tre Valli è dovuto proprio al suo particolare percorso. Tecnicamente completo, ma allo stesso tempo alla portata di tutti, da sempre entusiasma sia l’agonista più convinto sia l’amatore più spensierato. Studiato proprio per essere proposto all’inizio di una nuova stagione, prevede un unico tragitto che si snoda attraverso i luoghi più suggestivi della Val d’Illasi, della Val Tramigna e della Valle di Mezzane. Il fondo si presenta prevalentemente sterrato con strade larghe e ben battute e qualche divertente single track.

A questa pagina tutte le informazioni sul tracciato, compresa una mappa GPS.

granfondotrevalli.it