In questo articolo si parla di:

Lo squadrone World Tour Scott-GreenEdge per il 2018 cambia faccia, con un nuovo title sponsor che si affiancherà a Scott per un progetto del tutto rinnovato ma in continuità con il passato. Il nuovo sponsor porta con se anche un look aggiornato e si prefigge l’obbiettivo di raggiungere nuovi e sempre più prestigiosi traguardi.

Un Look tutto nuovo ispirato da Scott

Sin dalla nascita del team nel 2012, Scott ha supportato la squadra australiana World Tour per le sette stagioni agonistiche della sua intenza vita. Nel 2018 il Team verrà titolato  Mitchelton-Scott e indosserà i colori Black and Yellow del concept Rc di Scott. L’outfit verrà utilizzato sia dalle donne che dagli uomini in tutti gli appuntamenti racing e sarà prodotto da Giordana Cycling.

La mossa arriva mentre Mitchelton (il cui core business è la produzione di vini di alta qualità) cerca attenzione internazionale dopo l’apertura del Mitchelton Hotel and Day Spa a fine 2017 per integrare l’esistente cantina e fabbrica di cioccolato nella regione di Victoria, in Australia.

L’amministratore delegato di Mitchelton, Andrew Ryan, ha dichiarato che l’opportunità di diventare title sponsor della squadra ciclistica ha aperto nuove porte al proprio business.

Negli ultimi anni Mitchelton si è focalizzato sul mercato interno, ma ora siamo pronti per i mercati di esportazione e il ciclismo è un ottimo veicolo per promuovere il nostro marchio nei vari mercati globali. Con il nuovo Mitchelton Hotel and Day Spa, abbiamo visto un aumento del turismo internazionale nella tenuta e questa associazione con il team ci consentirà di promuoverla ampiamente nel mondo.

Scott prosegue dopo i successi ottenuti

Scott Sports, che ha supportato la squadra sin dal suo inizio, continuerà a sponsorizzarla dopo un esordio particolarmente riuscito nel 2017, quando le squadre maschili e femminili hanno raggiunto ben 44 vittorie UCI.

Siamo molto orgogliosi di continuare questa partnership con questa realtà di successo alla sua settima stagione agonistica“, ha dichiarato il vicepresidente di Scott Sports Pascal Ducrot. “È straordinario ciò che la squadra ha raggiunto fino a questo punto. Essere competitivi in ​​tutte le grandi classiche e i Grandi Tour è una cosa unica al giorno d’oggi. In più ottenere la maggior parte di questi successi tramite i giovani. Crediamo sia solo questione di tempo prima del primo risultato veramente importante. Siamo molto felici di avere la squadra ora nei nostri colori RC (Racing Concept) per il 2018. Questo la collegherà ancora di più ai nostri altri atleti di livello mondiale di mountainbike e triathlon “.

Il proprietario del team Gerry Ryan ha accolto favorevolmente i cambiamenti per la prossima stagione.”Riteniamo di avere la piattaforma perfetta per mostrare al mondo i marchi Mitchelton e Scott Sports mentre ci impegniamo per i nostri successi“. Dopo la partenza programmata, Ryan ha anche parlato con affetto del sostegno che ORICA ha fornito negli ultimi cinque anni e mezzo: “Orica avrà sempre un posto nel DNA di questa squadra e siamo estremamente grati per il loro sostegno nel corso degli anni.

scott-sports.com