In questo articolo si parla di:

Ormai è un dato di fatto: il cicloturismo è sempre più diffuso in Italia e in Europa. E per sottolineare quanto il mercato del turismo su due ruote stia crescendo si terrà a Mantova a maggio il primo cicloraduno europeo. 

Si terrà dal 18 al 20 maggio a Mantova, dove sono attesi viaggiatori su due ruote da tutta Italia ed Europa.

Tre giorni di pedalate insieme, di racconti, di amicizie, di musica e di notti sotto le stelle. Tre giorni per ritrovarsi, per condividere storie, viaggi e progetti e per diffondere  la cultura sostenibile e democratica delle due ruote.

Dopo le montagne di Livigno (Sondrio) e la suggestiva Rocca di Noale (Venezia), il BAM sceglie quest’anno per suoi bamers una nuova location: è Mantova, città della cultura e patrimonio dell’UNESCO, che sta diventando sempre più anche capitale delle due ruote e punto di partenza di meravigliosi itinerari cicloturistici nel cuore della Lombardia. Un’occasione per conoscere un nuovo territorio, le sue strade bianche, le colline, i laghi e la sua enogastronomia.

 

Nuova sede, vecchia formula

Ci sarà una grande area expo dedicata ai brand più noti, presenti con i loro prodotti dedicati al viaggio, ma anche ai piccoli produttori, agli artigiani della bici e alle associazioni e realtà territoriali che lavorano nel settore. Ci sarà l’area camp dove si può dormire sotto le stelle. E poi workshop, concerti, incontri, presentazioni, feste, birre, truck food gourmet, e le pedalate insieme, alla scoperta di nuovi itinerari. Tutto senza mai occuparsi di tempi o di performance: la bici è una passione, non uno strumento per mettere alla prova se stessi. Piuttosto, per conoscersi. E per conoscere altri come noi.

Presto il programma completo

Molte le novità in programma, che saranno annunciate nei prossimi mesi: quel che conta è esserci, con gli occhi all’orizzonte e la voglia di condividere una passione.
BAM! è il primo evento in Italia e uno dei pochi in Europa che mira a intercettare fenomeni in forte crescita come quello del bike-packing, della bici gravel e della bici avventura, oltre che quello dei piccoli e grandi viaggi.

Per ulteriori informazioni: bameurope.it