In questo articolo si parla di:
21 Dicembre 2017

Prowinter rinnova anche per il 2018 il suo impegno a promuovere lo Startup Village. Si tratta di uno spazio dedicato ai giovani imprenditori e alle loro iniziative innovative che nasce dalla attenta operazione di ricerca su scala internazionale fatta da Prowinter, la fiera “trade” dedicata al business degli sport di montagna in programma a Bolzano dal 10 al 12 aprile 2018.

Lo Startup Village è stata ideata come piattaforma per l’accoglienza e come cassa di risonanza per le più innovative idee progettate per il mondo della montagna. Le imprese che avranno la possibilità di presentare i propri progetti in occasione di Prowinter 2018 saranno selezionate attraverso quello che può essere definito come un vero e proprio concorso.

Per partecipare è necessario collegarsi a questo sito: fierabolzano.it


Lo scouting sarà aperto fino al 21 gennaio 2018 seguendo tematiche precise: startup che offrono servizi/prodotti per il settore del noleggio, startup che offrono servizi/prodotti per lo sport di montagna, ovvero abbigliamento, attrezzature, tecnologia e startup che offrono soluzioni innovative per il Mountain tourism.

Dal bacino di imprese che aderiranno all’iniziativa verranno selezionate le dieci più interessanti e innovative: dieci progetti che avranno la possibilità di raggiungere Bolzano per presentare i propri prototipi a una giuria di esperti del settore e al pubblico specializzato della fiera.

Le due vincitrici del concorso riceveranno in premio uno stand preallestito in occasione dell’edizione 2019 di Prowinter. Nel pool dei partner di Prowinter Startup Village c’è IDM Alto Adige, Brennercom e Plank.