In questo articolo si parla di:
28 Dicembre 2017

Bluegrass Eagle è la giovane e dinamica azienda satellite dell’italiana MET Helmets (met-helmets.com), produttrice di protezioni e caschi. Bluegrass Eagle, in occasione di Wheels for Ladies (leggi reportage qui, ndr), ha fornito 70 caschi integrali modello Brave versione donna. Tutte le partecipanti, dunque, hanno potuto indossare il prezioso omaggio già durante la terza e conclusiva giornata dell’evento.

Il Brave 4Women

Si tratta del top della gamma Bluegrass Eagle. Tre volte vincitore della Mégavalanche®, Campione del Mondo di Bmx, vincitore alla Coppa del Mondo di Downhill. Oltre a una moltitudine di funzionalità innovative, il nuovo Brave è stato oggetto di uno studio aerodinamico avanzato. Grazie alle cinque taglie (dalla XS alla XL) distribuite su tre diverse calotte, tutte possono trovare il casco più adatto alla morfologia della propria testa.

Costruito in composite V.I.D., materiale 40% più resistente della fibra di vetro tradizionale. Calotta interna in Eps Intelligent Fusion: diverse densità di materiali in base alle esigenze di ogni modello e differenti dimensioni in funzione della misura del casco. Cavità integrate per l’equilibrio uditivo. Mentoniera Airglow_2_Chin con grandi prese d’aria integrate.

Sistema di ritenzione: fibbia doppia che permette una regolazione precisa e non si sposta. Visiera regolabile. Regolazione ultra-precisa dell’inclinazione. Bloccaggio attraverso due viti in alluminio. Imbottiture interne antiallergiche, staccabili e lavabili a mano. La versione donna del Brave ha un ulteriore rinforzo nella presa per evitare graffi da anelli.

bluegrasseagle.com