In questo articolo si parla di:
28 Dicembre 2017

Dopo il successo della prima stagione, torna il circuito e-Enduro, organizzato da Race Events e sponsorizzato da Specialized. Novità e nuove tappe per l’edizione 2018 che partirà il 18 marzo da Alassio. 

e-Enduro 2017 è  stato un banco prova molto importante che ha richiesto un notevole impegno e un dispendio di energie non indifferente, ma grazie al prezioso supporto di Specialized italia ha visto crescere in maniera esponenziale l’interesse  verso  quello che a oggi sta diventano  il più importante circuito dedicato alle eBike.

I ringraziamenti

Prima di presentare le novità e il calendario gare 2018 ci sembra doveroso ringraziare  tutti i rider che hanno partecipato al circuito: Vittorio Gambirasio e Bonazzi Giovanna vincitori assoluti, tutte le Località (Sestri Levante, Massa Marittima, Levico e Varazze), gli Espositori e dedicare a tutti il video recap della stagione con gli auguri di un Felice Natale. Ovviamente la dedica è estesa anche a tutti gli sponsor che insieme a Specialized Italia  hanno creduto sin da subito in questo ambizioso progetto e sono:  Brose, PH,Limar Helmets, Maxxis,Ciclo Promo Components, Ohlins, Andreani Group, Expotent,Alpinestars,DT Swiss, Billet, DSB, Speedy Decal“.

Con queste parole Race Events, ideatore e organizzatore di questa innovativa formula di gare, ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile il successo dalla prima edizione.

Le 4 tappe del 2018

Il calendario gare 2018 presenta 4 tappe, delle 5 in programma, completamente nuove. Le prime due  tappe saranno in Liguria, dove il mare e il sole renderanno  speciali i weekend di gara in un periodo dell’anno ancora “fresco” al nord. Questa  regione negli ultimi 10 anni ha riservato una speciale attenzione verso il mondo bici e, infatti, ad oggi è tra le più gettonate fra i rider di tutto il mondo grazie al proprio clima e i sentieri enduro e non solo.

A luglio si sale in quota, a Selva di Val Gardena, dove ad attendere i partecipanti della seconda edizione del circuito ci saranno nientemeno che gli organizzatori della “Sella Ronda Hero”. Questa new entry si preannuncia, dunque, un appuntamento spettacolare in una delle località montane tra le più belle al mondo. A Settembre si scende verso Bergamo, patria delle “regolarità” e centro nevralgico del settore ciclo. Una gara a detta degli organizzatori molto “flow” attraverso i percorsi dell’Orio Gravity Park. L’ultima tappa sarà nuovamente a Varazze, già tappa e-Enduro nel 2017, con i suoi  sentieri spettacolari e la grande festa delle  premiazioni finali del circuito.

Sponsor

Specialized resta lo sponsor principale della manifestazione, il cui contributo ha anche permesso di rinnovare il sito del circuito. Per vedere il nuovo look e tutti gli sponsor dell’edizione 2018 clicca qui. Nella famiglia e-enduro entra anche un nuovo sponsor: Vittoria, che sarà partner del circuito a partire dal a 1° Gennaio 2018.