In questo articolo si parla di:

E-trailster 8.0 non si ferma davanti a nulla per regalare la miglior esperienza di guida su ogni terreno. Salite tecniche impegnative, single track flow e adrenaliniche discese, non spaventano il nuovo cavallo di battaglia di Bergamont.

La semplicità di guida e il feeling che si trova con questa bici, è reso possibile dalle geometrie dal telaio 27.5” e dalle sospensioni Fox specificamente settate per la E -trailster 8.0: forcella 34 Float Performance 150 mm e ammortizzatore Performance Float LV EVOL.

Le salite impegnative e i rilanci vengono affrontati senza problemi grazie alla potenza dei 75 Nm di coppia del potente motore Bosch Performance Line CX che, posizionato nella parte centrale e bassa del telaio, sposta il baricentro della bici in basso permettendo una guida dinamica e fluida. Il motore si immerge e protegge nel telaio ricoperto dalla cover studiata ad hoc da Bergamont.

È stata scelta una batteria Bosch da 500 Wh per garantire la giusta energia e una speciale puleggia tendicatena, posta sul carro posteriore, permette di montare una piccola corona anteriore da soli 14 t che riduce i consumi della batteria.

Completano l’opera la trasmissione Shimano XT e il reggisella telescopico BGM 125 mm di escursione, che dona alla eMtb il fascino di un vero purosangue pronto a farvi divertire su qualsiasi terreno e in ogni condizione.

bergamont.com