Dalla prossima stagione le biciclette Bottecchia del team Androni Sidermec saranno equipaggiate con le selle San Marco. La nuova partnership riporta in luce i successi ottenuti in passato dall’accoppiata Giuseppe Bigolin – Gianni Savio: il primo, storico titolare di Selle Italia, ha investito ad inizio 2016 in una nuova società che ha rilevato il marchio Selle San Marco, guidata oggi dalla figlia Giuliana; Savio riavvia la positiva collaborazione con la famiglia Bigolin, facendo seguito ad almeno venticinque stagioni di grande ciclismo accanto all’imprenditore veneto.

Una partnership di successo

Spiega Gianni Savio, team manager di Androni: “Con il signor Bigolin c’è prima di tutto un rapporto di stima e amicizia. Non possiamo non ricordare le belle soddisfazioni arrivate negli anni». Nella memoria resta il grande Giro d’Italia del 2005: l’allora Colombia Selle Italia trionfò nelle tre tappe di montagna, nella classifica degli scalatori e ottenne il podio finale con il terzo posto di Rujano. Aggiunge Gianni Savio: “Non è mai successo che una squadra Professional avesse ottenuto simili traguardi al Giro d’Italia. Si tratta di un vero record di cui andiamo fieri e che certo, per la conformazione attuale del ciclismo, appare assolutamente irripetibile”.

Selle San Marco per Androni Sidermec: qualità e comfort vincenti

I primi riscontri positivi dell’abbinata Androni Giocattoli – San Marco sono già arrivati nei giorni scorsi: nel corso del mini collegiale del team a Cesenatico, gli atleti hanno potuto testare e apprezzare in anteprima le nuove selle. Qualità, materiali innovativi e comfort caratterizzano le nuove selle del team, auspicando una stagione ciclistica vincente. A dare visibilità al brand San Marco sarà la parte più vicina al “prodotto sella”, ovvero il retro dei calzoncini. “La partnership con Androni Sidermec rappresenta una tappa fondamentale per il rilancio e il consolidamento di un brand storico e importante come quello di Selle San Marco”, fa sapere Giuliana Bigolin, ceo dell’azienda nata nel 1935. A siglare il contratto, presenti anche i due responsabili marketing delle parti: Marco Bellini per Androni Sidermec e Paolo Frison per Selle San Marco.

androniteam.it

sellesanmarco.it