
La prima tappa del Campionato EBX ha mantenuto le promesse: una sfida coinvolgente che ha visto trionfare Alessio Adrovandi nella gara EBX GP e Carletto Germanetto per la categoria Legal. Il tutto nella cornice del Bike Spring Festival, tenutosi a Parma dal 16 al 18 febbraio.
Campionato EBX GP e Legal: passione e sportività
Dopo la mattinata interamente dedicata alle prove, il sipario sulla gara si è aperto alle ore 12.00 con la partenza della prima batteria per la categoria Legal: 6 rider si sono dati battaglia a coppie per un totale di 12 manche da 3 giri ciascuna, dimostrando le proprie abilità tecniche nella gestione del motore elettrico. A seguire, a misuarsi è stata la compagine EBX GP, caratterizzata da preparazione atletica e grande sportività: in gara 9 rider per 12 manche da 4 giri ciascuna.
Un nuovo modo di vivere le due ruote: la sfida dell’elettrico
“Ringrazio tutti i rider che sono venuti qui oggi a Parma per la prima gara dell’Electric Bike Cross” – ha dichiarato Marco Comellini, ideatore del circuito nonché responsabile dell’evento, durante la cerimonia di premiazione, invitando i possessori di una eMtb a partecipare alle prossime gare in programma. Soddisfazione generale anche tra i partecipanti, sia ciclisti che ex motocrossisti, altri ancora semplici amanti dell’elettrico o pionieri del mondo eBike. Un debutto che fa ben sperare quello del Campionato EBX, aprendo la strada a un modo nuovo di vivere la ciclabilità all’insegna della sostenibilità e del divertimento.
Commenti