2 Marzo 2018

Grande riconoscimento a ISPO 2018 per BMC Switzerland: l’innovativa tecnologia Trailsync sviluppata da BMC per la mountain bike Speedfox, è stata premiata con il Gold Winner Award alla più grande fiera mondiale di articoli sportivi ISPO Munich. L’innovazione del prodotto ha prevalso su molti altri e ha convinto la giuria della bontà del suo progetto e delle sue applicazioni in campo pratico. Il modello Speedfox è rivolto a tutti i trail rider, avventurieri ed esploratori del mondo della mountain bike. La tecnologia Trailsync consente loro di azionare contemporaneamente il reggisella e la sospensione, con un solo tocco di una leva.

Vincitore Gold nella categoria Wheelers

Ogni anno ISPO, la più grande fiera internazionale multi-segmento al mondo per il settore dello sport, onora i prodotti meritevoli con gli ISPO Awards. I vincitori degli ISPO Awards, che si sono affermati come marchio di qualità per l’industria degli articoli sportivi, sono stati annunciati alla fiera internazionale di Monaco di Baviera, in Germania. Quest’anno, la giuria ha deciso di premiare la tecnologia di cui è dotata BMC Speedfox, ovvero il  Trailsync con l’ISPO Gold Winner Award 2018 nel segmento Outdoor nella categoria Wheelers.

David Zurcher, CEO di BMC Switzerland, è molto soddisfatto di questo successo, ma sa anche che il premio è il risultato di anni di ricerca e sviluppo costante: “BMC Switzerland è sempre stata all’avanguardia della tecnologia Mountainbike, offrendo alcuni dei migliori fuoristrada in giro. Questo premio è un grande onore per noi e una conferma del nostro principio per spingere in modo continuo gli innovativi confini del ciclismo.

Tecnologia Trailsync per una guida più intuitiva

Nel 2017 BMC ha lanciato sul mercato “Trailsync”, la tecnologia unica di Speedfox. Trailsync elimina i noiosi aggiustamenti manuali che i piloti solitamente devono fare per ottenere il giusto set-up per il trail riding. Un semplice movimento di una leva remota sul manubrio sincronizza la regolazione dell’altezza del reggisella con quella della piattaforma di sospensione, in modo che i ciclisti possano focalizzare la loro attenzione sul trail, senza un’interruzione nel flusso o nella velocità. Trailsync assicura che i piloti siano sempre nel settaggio ottimale della sospensione e nella corretta posizione della sella. Pierre-Oliver Bédard, membro della giuria ISPO Award, ha dichiarato: “Con Trailsync, il reggisella e le sospensioni possono essere sincronizzati per la salita o la discesa con una sola leva. L’operazione è completamente intuitiva e la bici sembra anche più elegante e ordinata!

Il pilota e il trail ora sono in sincrono

Il trail riding è in definitiva un divertimento all’aria aperta. I ciclisti a tutto tondo amano il brivido della velocità in discesa, ma hanno ancora bisogno di una bici che li porti in modo efficiente alla sommità del sentiero. Lo Speedfox bilancia in modo eccellente queste due esigenze opposte. BMC lo ha progettato per essere leggero e robusto. Un telaio di alta qualità, con geometria all’avanguardia e altezza ridotta, offre un’eccellente manovrabilità sui trail più impegnativi e una stabilità che offre sicurezza sia in salita che in discesa.

bmc-switzerland.com