In questo articolo si parla di:

Per il suo sessantesimo anniversario, Scott ripercorre le tappe di un percorso fatto di impegno e passione sportiva. Lo sport è da sempre al centro della ricerca di Scott che, dal 1958 a oggi, non ha mai smesso di rinnovarsi nella tecnologia e nel design, partendo dagli storici bastoncini da sci di Ed Scott. Nel mondo bike, il marchio rappresenta oggi un punto di riferimento grazie a prodotti di altissima qualità, spaziando dalle bici Scott agli equipaggiamenti. Le bici Scott si sono, inoltre, rese protagoniste dello sport professionistico, seguendo atleti di caratura internazionale come main sponsor durante gare e manifestazioni sportive.

Bici Scott: da sempre in sella all’innovazione

Alla luce dell’esperienza nel campo del motocross, in cui debutta nel 1970, Scott comprende da subito quali siano le possibilità offerte dal mondo bike. E nel 1989 lancia una delle innovazioni più significative nella storia del ciclismo: il manubrio aerodinamico che, in quell’anno, porta l’americano Greg Lemond a vincere il Tour de France. Nel 1991, l’azienda inizia a produrre mountain bike ammortizzate grazie alle innovative sospensioni Unishock. È il 1995 quando le mtb Scott scoprono il carbonio che, grazie alle innumerevoli vittorie nella Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici, le renderà una vera leggenda.

Dalle mtb Scott alle eBike, pedalando verso il futuro

Con il Terzo Millennio arriva la rivoluzionaria mtb Scott Genius, un nuovo concetto di bici full-suspension che contribuirà al trionfo di Thomas Frischknecht nella maratona dei Campionati Mondiali. Seguono novità nel campo dei telai con Addict, il leggerissimo telaio da strada (soli 690 grammi) con reggisella integrato e sottile forcella in carbonio. Corre l’anno 2011 quando, in stretta collaborazione con il gigante dell’elettronica Bosch, Scott entra nel mondo dell’Ebike. L’anno successivo vede il lancio della prima linea di bici Scott con ruote da 27,5”: Scale 700 e Genius 700.  Arrivando infine ai giorni nostri, nel 2017 l’azienda presenta il modello Foil Disc: la bici Scott da strada con freni a disco più leggera sul mercato.

scott-sports.com