
Con oltre 12.000 iscritti, la Nove Colli – Selle Italia spicca tra le granfondo più partecipate al mondo. Nata nel lontano 1971 dall’inossidabile passione per le due ruote di un gruppo di amici, la competizione è oggi una grande festa del ciclismo internazionale. Sino al 2020 Scott sarà sponsor della Nove Colli – Selle Italia, accompagnando gli atleti lungo il percorso che da Cesenatico attraversa l’Appennino Romagnolo.
Nove Colli – Selle Italia. Granfondo e mediofondo
Due percorsi per due differenti livelli di difficoltà. Si parte dal lungomare di Cesenatico (FC) e poi si pedala in collina, proiettati in un paesaggio unico. La gara principale si presenta con 205 km e ben 3840 metri di dislivello positivo, mettendo alla prova anche il ciclista più allenato. Per chi desidera affrontare un percorso meno impegnativo dal punto di vista atletico, la mediofondo si sviluppa lungo 130 km con 1871 mt di dislivello.
Scott e Nove Colli: tutti gli eventi
Una delle salite più dure sarà quella che conduce sulla cima del Colle del Barbotto: lì Scott attenderà gli atleti per poi accompagnarli sino al traguardo. In qualità di main sponsor della Nove Colli – Selle Italia, Scott sarà presente nell’area expo e al ritiro pettorali dove saranno in mostra la line-up della bici Scott Road. Scott sarà inoltre tra i protagonisti della fiera Ciclo&Vento. Donatella Suardi, general manager di Scott Italia, commenta: “La partnership con Nove Colli determina la nostra volontà di affermarci nel mondo bike road. Vogliamo entrare in contatto con tutti gli appassionati di questo splendido sport. I numeri della corsa parlano chiaro. Un grande evento in cui Scott alzerà la propria asticella, offrendo un supporto di livello”.
L’appuntamento con Scott e Nove Colli – Selle Italia è fissato per il 20 Maggio 2018 quando, alle 5.00 del mattino si alzerà il sipario sulla 48a edizione di una delle competizioni ciclistiche più attese.
Foto di Brazo de Hierro
Commenti