In questo articolo si parla di:
Brett Rheeder e Shimano dominatori ai Crankworx 1
29 Marzo 2018

Con la primavera inizia anche la stagione del gravity mountain bike, come di consueto uno dei primi eventi nell’emisfero nord, coincide con il termine della stagione in quello sud, che culmina con la prima puntata dei Crankworx. Una corsa quasi perfetta da parte di Brett Rheeder gli è valsa la vittoria nella gara più prestigiosa della manifestazione, quella dello Slopestyle.

La vittoria ha dato il via allo Slopestyle World Championship e ha segnato la seconda volta per l’atleta canadese del freeride, sul gradino più alto del podio nel Rotorua Slopestyle di Crankworx. Dopo aver affrontato alcuni fastidiosi infortuni nei mesi precedenti, Brett ritorna più forte di prima e si prepara a una nuova entusiasmante stagione.

Brett Rheeder e Shimano dominatori ai Crankworx 2

Un po’ di pioggia a volte fa solo bene

L’evento era inizialmente previsto per sabato, ma è stato ritardato a causa del maltempo che in quei giorni ha imperversato in Nuova Zelanda. I piloti sono riusciti a fare alcuni giri di prova tra uno scroscio  e l’altro di pioggia. La pratica extra si è dimostrata però preziosa per i rider, poiché il precorso aveva subito un rimodellamento per rendere più interessante l’evento di quest’anno.

Sul secondo gradino del podio un altro atleta Shimano, Thomas Genon.

bike.shimano.com