In questo articolo si parla di:
Carvico lancia il gilet eco-sostenibile
10 Aprile 2018

In occasione della 32° edizione della Maratona Dles Dolomites, in programma il 1 Luglio 2018, Carvico ha realizzato un esclusivo gilet eco-sostenibile, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica.
La manifestazione, come ha dichiarato il suo patron Michil Costa, ha un obiettivo importante: portare l’evento a diventare a emissioni zero. Un obiettivo condiviso da Carvico che, in qualità di gold partner della manifestazione, ha prodotto questo esclusivo gilet ecosostenibile realizzato con il tessuto “special edition Maratona 2018” in poliestere, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica.

Le bottiglie di plastica rappresentano un problema molto grave visto che una di queste lasciata nell’ambiente impiega oltre 700 anni per iniziare a decomporsi e nel mondo attualmente vengono prodotte 20 milioni di tonnellate di bottiglie.

Per confezionare i 10.100 gilet dedicati alla Maratona Dles Dolomites sono state recuperate più di 72.000 bottiglie ed evitato di emettere in atmosfera 4.600 Kg di CO2. Il poliestere riciclato usato per i gilet, rispetto al poliestere vergine, non solo dà una seconda vita alla plastica ma richiede meno energia durante tutto il ciclo di produzione

Carvico lancia il gilet eco-sostenibile 1

“Crediamo nella sostenibilità”, dichiara la Presidente Laura Colnaghi Calissoni. “Motivati dalla nostra passione professionale e ispirati dalla forza della natura, in Carvico siamo costantemente alla ricerca di un equilibrio che si rifletta in tutto il nostro processo produttivo per dare vita a tecno-tessuti all’avanguardia realmente rispettosi dell’ambiente. Promuovere la responsabilità ambientale significa investire nel presente per vivere il futuro e da molti anni in Carvico attuiamo politiche ambientali innovative volte alla creazione di una filiera di produzione realmente sostenibile, dall’inizio alla fine, per contribuire al modello di economia circolare”.

Nature’s Voice” è il nome dell’impegno nei confronti della natura. Pedalare indossando il nostro gilet sarà un piccolo gesto dal grande significato.