
L’azienda veneta ha sempre legato la sua immagine all’innovazione e alla qualità, i suoi prodotti sono sempre stati destinati al ciclismo a tutto tondo, creando anche veri e propri cult, che hanno trasversalmente conquistato ogni disciplina. Pensiamo ad esempio al modello Flite, amatissimo in passato anche dai mountain biker. Ora Selle Italia vuole alzare l’asticella soprattutto nel settore road, e decide di studiare un prodotto specifico su misura di biker. Parliamo di X-LR, sella nata da un’attenta ricerca e con il contributo di numerosi atleti ed esperti del settore.
Questo prodotto nasce sotto il segno dell’innovazione sin dalla sua forma. Infatti è stata progettata con la punta protesa in avanti per migliorare la libertà di seduta. Non solo lo “shape” è inedito, anche la costruzione ha caratteristiche innovative, come la declinazione tecnologica dello “shok Absorber”, integrato nel rail carbonio in co-laminazione, che permette di eliminare ogni vibrazione proveniente dal terreno.
La struttura è definita internamente dall’imbottitura a doppia densità, che permette una maggiore fluidità di movimento durante la pedalata in salita e migliora la stabilità in sella. In più i bumper anti abrasivi sono ancora più resistenti e proteggono la struttura in caso di caduta. A livello ergononomico X-LR è concepita appositamente per la pratica della mountain bike, Come abbiamo già detto la punta rivolta verso il basso assicura un corretto posizionamento in varie posizioni di pedalata, mentre lunghezza e larghezza ridotte del 4% rispetto ai modelli tradizionali, favoriscono una libertà di movimento del tutto nuova.
Fatta per durare ed essere matrattata
Performance e comfort si coniugano quindi in questo prodotto, con un alto grado di resistenza agli urti e alle sollecitazioni. L’eccezionale durabilità del prodotto è garantita anche dall’utilizzo di tecnologie innovative, come l’esclusivo Air Cross, una tecnica jet spray che realizza due strati con diverse caratteristiche, sviluppando una sella con un’unica parte di imbottitura che assicura un’incredibile capacità di resistenza ad abrasione, urti e invecchiamento. Grande attenzione è riservata anche al design, che si ispira alle linee aggressive del mondo automobilistico sportivo, rielaborandole secondo le necessita dell’off-road. Unione perfetta di funzionalità, prestazioni d’alto livello e design accattivante, X-LR di Selle Italia si propone come la nuova frontiera dell’off-road.
La gamma X-LR
X-LR
Handmade
Disponibile in versione Fill e Flow
Scocca in Nylon12 e fibra Carbonio del peso130 grammi, i massimi livelli di leggerezza nella categoria
Design elegante, rivestita a mano
X-LR Air Cross
Disponibile nelle versioni Fill e Flow
Realizzata con tecnologia Air Cross, tecnologia jet spray che realizza una struttura con due differenti layers: lo strato interno, soffice, che assicura il giusto comfort; lo strato esterno, impermeabile, per ottenere protezione
X-LR eBike
Disponibile in versione Flow
Imbottitura dedicata in gel
Dettagli che richiamano l’universo delle bici elettriche
Commenti