In questo articolo si parla di:

Ha inventato l’eMtb con il modello Lapierre Overvolt, lanciato nel 2013. Due anni dopo, Gilles Lapierre già sosteneva che la sua invenzione lo avrebbe reso grande. Oggi è scelto da Accell Group come direttore del nuovo dipartimento Innovation and Technology.

Con Lapierre nuove strategie per l’innovazione e il commercio

Guidata dal ceo Ton Anbeek, Accell Group punta sull’apportare ulteriori innovazioni nel mondo dell’eBike. Nel financial report di marzo pubblicato della società, si afferma che Accell “si concentrerà su innovazioni su larga scala, combinate con budget meno frammentati e più elevati per il marketing”. Le dichiarazioni del mese scorso del Gruppo Accell sulla strategia perfezionata per il periodo 2018-2022 contengono dettagli specifici su come l’azienda intenda muoversi verso “maggiore enfasi sulla riduzione della complessità all’interno del gruppo, gestione centralizzata per commercio (anche online)  e innovazione”.

In altre parole, Accell Group sta creando un dipartimento di Innovazione e Tecnologia sotto la direzione di Gilles Lapierre che commenta: “Assumerò il mio nuovo ruolo di direttore del dipartimento Innovation and Technology a partire dall’1 maggio 2018. Questa nuova direzione mi vedrà lavorare in stretta collaborazione con i diversi settori di Ricerca e Sviluppo di Accell Group in tutto il mondo”.

Accell Group: vendite e ordini in crescita per le eBike

Il rapporto finanziario 2017 del gruppo Accell rivela oltre 512 milioni di euro provenienti  dalla vendita di eBike, che rappresentano il 63% del fatturato totale nella vendite di biciclette (per un totale di 813 milioni di euro). Accell Group non dichiara il numero esatto di biciclette elettriche vendute l’anno scorso, ma una stima suggerisce quote pari a circa 400.000 unità (su 1.278.000 esemplari, elettrici e non). Ton Anbeek aggiunge: “In Europa, abbiamo beneficiato della nostra posizione di leader nel campo delle eBike. Le vendite di biciclette elettriche per attività ricreative e sportive hanno registrato un incremento  particolarmente forte, determinando altresì l’aumento degli ordini per il 2018”. Alla luce delle nuove strategie messe in campo, Accell Group aspira a diventare leader di mercato nella fascia medio-alta del settore eBike, valorizzando le esigenze del consumatore e guardando a nuove forme di responsabilità sociale e ambientale.

 

accell-group.com