In questo articolo si parla di:

In Europa Triangles Cycling Equipment ha compiuto un importante passo avanti nella produzione di telai per eBike in alluminio. Avviata nell’ottobre 2016 con un piccolo lotto di telai di prova, il gruppo ha gradualmente aumentato i volumi e la complessità dei telai prodotti, compresi quelli per biciclette elettriche. “Ci aspettiamo che i telai per eBike in alluminio arrivino a occupare il 70% della nostra produzione totale annua di 500.000 unità”, ha dichiarato Luis Pedro, general manager Triangles, aggiungendo: “Presumiamo di raggiungere la piena capacità entro il 2020”.

Telai per eBike in alluminio: l’inizio di una nuova era

Secondo la pianificazione iniziale dei tre investitori portoghesi  (Ciclo Fapril, Rodi e Miranda), la produzione di telai in alluminio avrebbe dovuto essere pienamente operativa dalla primavera. Tuttavia, questo obiettivo non è stato raggiunto. Luis Pedro spiega: “Questo è l’inizio di una nuova era. Non c’era quasi nessuna conoscenza disponibile in UE su come produrre telai per biciclette in alluminio. In Triangles Cycling Equipmnents abbiamo dovuto imparare a farlo sul campo. E dobbiamo ancora addestrare ogni nuovo dipendente che arriva in azienda. Quindi abbiamo iniziato con piccole serie e realizzazioni relativamente semplici”.

Break-even entro il 2019

Pedro dichiara inoltre che il gruppo ha generato un fatturato pari a 3,4 milioni di euro nel 2018 con l’obiettivo di raggiungere il punto di pareggio nel 2019.

triangles.pt