In questo articolo si parla di:

Pirelli annuncia la partnership con Pinarello. La P lunga fornirà le gomme PZero Velo per tutti i modelli Dogma F10, top di gamma del catalogo 2018/2019 di Pinarello. Naturale punto di arrivo per i due brand, la partnership tra Pirelli e Pinarello si pone altresì come inizio di un percorso che porterà, in un futuro non troppo lontano, a interessanti sviluppi di prodotto.

Dogma F10 e PZero Velo, un connubio al top

“È con estremo piacere che annunciamo questo accordo di primo equipaggiamento con uno dei più prestigiosi costruttori di bici al mondo “, così Antonella Lauriola, coo Business Unit Velo Pirelli, commenta la partnership tra Pirelli e Pinarello. Dogma F10 è oggi il modello di punta di Pinarello, eccellenza italiana nel settore cycling. La gomma Pirelli PZero Velo assicura prestazioni ottimali, bilanciate su tutti i fronti in termini di resistenza al rotolamento, tenuta sul bagnato, tenuta sull’asciutto, maneggevolezza, resistenza alle forature e durata, dimostrandosi pienamente in linea con esigenze di high-performance della Dogma F10.

Pirelli e Pinarello: partnership d’eccellenza

Fausto Pinarello, presidente ed amministratore delegato dell’azienda, dichiara:  “Le gomme sono l’ultimo e determinante link tra bici ed asfalto. Sbagliare le coperture significa vanificare il nostro lavoro e compromettere le prestazioni delle nostre biciclette. Pirelli PZero è un nome straordinario nel panorama mondiale degli pneumatici, tuttavia era necessario per noi esser certi che il prodotto fosse giusto per Dogma F10. Oggi annunciamo questa partnership, certi di aver messo sulle nostre Dogma F10 il miglior pneumatico oggi presente sul mercato”.

pirelli.com

pinarello.com