In questo articolo si parla di:

La linea Performance Line CX e la modalità eMountain bike di Bosch consentono ai rider di affrontare con facilità le sezioni in salita e i percorsi più impegnativi. Per la gamma 2019, Bosch eBike Systems ha introdotto due nuove funzionalità: la camminata assistita migliorata quando si spinge la bici a piedi e un nuovo software per migliorare la trasmissione della potenza anche su eMtb con pedivelle corte.

Camminata assistita migliorata

Quando né la forza motrice né la tecnica di guida bastano per proseguire, grazie a un sensore d’inclinazione la camminata assistita si adatta automaticamente alla pendenza del terreno e la velocità finale è raggiunta più rapidamente. La nuova camminata assistita agevola altresì la spinta anche quando la ruota incontra una resistenza o un ostacolo.

Innovazioni Bosch per eMountain bike con pedivelle corte

Per affrontare al meglio percorsi in salita con presenza di radici e pietre, il nuovo software Bosch eBike Systems permette di adattare la curva di progressione in modalità eMTB e di aumentare il supporto in modalità tour, assicurando la massima potenza quando si utilizzano pedivelle da 165 millimetri (o più corte). Entrambe le novità Bosch per eMountain bike saranno introdotte con la gamma 2019 e potranno essere applicate come retrofit ai modelli con Performance Line CX commercializzati dal 2016 in poi.

bosch-ebike.com