In questo articolo si parla di:

Per il secondo anno consecutivo si rinnova la partnership tra Italia e Spagna in occasione di una delle più attese competizioni ciclistiche iberiche. Le maglie Santini per la Vuelta 2018 saranno indossate dai leader della corsa organizzata da Unipublic. “Con oltre ottant’anni di tradizione, La Vuelta è un pezzo di storia nel mondo del ciclismo nel quale convogliano emozioni e grande passione. Valori che ritroviamo anche nel marchio Santini e non potremmo quindi essere più entusiasti di continuare questo rapporto vincente”, spiega Javier Guillén, direttore generale di Unipublic.

Le quattro maglie da gara

Le quattro maglie Santini La Vuelta 2018 sono state interamente disegnate e realizzate negli stabilimenti di Lallio, in provincia di Bergamo, storica sede del marchio. Come da tradizione, la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, al migliore nella classifica a punti andrà la Maglia Verde brandizzata Skoda, il leader della combinata si aggiudicherà la Maglia Bianca con logo Fertiberia, mentre la Maglia a Pois sponsorizzata Loterias sarà indossata il Re della Montagna.

“Poter rappresentare una gara storica come La Vuelta per il secondo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio e per l’occasione abbiamo progettato delle maglie che si adattino perfettamente ai bisogni dei grandi campioni che le indosseranno”, ha commentato, Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear.

Maglie Santini per la Vuelta 2018: i 5 kit celebrativi

Accanto alle maglie Santini per La Vuelta 2018 destinate agli atleti in gara, il brand italiano ha realizzato cinque kit completi che celebrano alcune tappe della gara: Málaga, La Huesera (Lagos de Covadonga), Euskadi, Andorra e Km Cero (Madrid). I kit comprendono maglia, pantaloncini, smanicato, calzini, cappellino e guantini dal design ispirato alle località simbolo di La Vuelta che, nel 2018, festeggia i 73 anni di storia.

santinisms.it

lavuelta.com

PH credit: jamiguelez