
ENDU, piattaforma digitale di riferimento per gli appassionati di endurance in Italia, e Nielsen Sports, il principale provider di dati dal mondo sport, perseguono oggi un obiettivo comune: supportare le aziende che vogliono intraprendere azioni di comunicazione e di insight nel mondo dell’endurance.
Le attività di ENDU e Nielsen Sports
La partnership tra ENDU e Nielsen Sports rappresenta il punto di partenza ideale per lo sviluppo di una serie di attività di analisi del mercato e di consulenza strategica, già avviate nei mesi scorsi. L’ultima, in ordine di tempo, ha preso il via proprio in questi giorni. Si tratta di un questionario elaborato da Engagigo e Nielsen, somministrato a un target campione al fine di indagare le abitudini e i differenti approcci al mondo dell’endurance da parte degli sportivi italiani: frequenza di allenamento, partecipazione alle competizioni, canali di informazione preferiti, attitudini, preferenze e rapporti con i brand del settore. I primi risultati saranno resi noti in anteprima il prossimo 9 maggio, a Milano, in occasione di un evento speciale organizzato da Nielsen Sports per la presentazione dei top global trend nello sport alle aziende di settore.
ENDU. Digital platform per l’endurance
ENDU, sviluppata e attivata da Engagigo, possiede una customer base formata da una community di oltre 400.000 sportivi e 1.400 eventi, con servizi digitali e field a target consumer per gli sportivi, a target business per società di cronometraggio, organizzatori di eventi, brand e realtà di mercato: dalla promozione e vendita delle iscrizioni alla pubblicazione delle classifiche, dai servizi fotografici al live tracking, dalla gestione di sponsor alla creazione di progetti speciali.
Nielsen. Dati e statistiche per lo sport
Nielsen Sports offre una visione autorevole e completa dei trend, delle abitudini dei consumatori degli appassionati di sport in tutto il mondo, fornendo inoltre soluzioni ad hoc per team, federazioni, leghe, brand, broadcaster e agenzie.
Commenti