In questo articolo si parla di:

Hero Cycles, il più grande produttore indiano con sede in UK, ha presentato la sua gamma di eBike ai primi ministri Theresa May e Narendra Modi, durante il Summit del Commonwealth. Hero Cycles è oggi una delle società indiane di più alto profilo nel Regno Unito, in particolare con l’acquisizione di Avocet Sports nel 2015. Nel gennaio 2017, il gruppo ha inaugurato un nuovo  centro di progettazione globale a Manchester, vicino al Velodromo nazionale, dove concentrarsi sulla progettazione delle nuove eBike Hero.

Lectro Bike Hero

Durante la visita al Francis Crick Institute di Londra, Pankaj Munjal – presidente e amministratore delegato- ha mostrato gamma di eBike Hero ai primi ministri. Sreeram Venkateswaran, ceo di Avocet Sports Limited, ha commentato:  “Crediamo che il Regno Unito sia il partner naturale per i produttori indiani in cui possiamo condividere conoscenze e apprendimento. In linea con i valori promossi dalla campagna Make in India, Manchester guiderà l’innovazione delle nostre gamme di biciclette elettriche, che verranno poi costruite nelle fabbriche in India e in tutto il mondo. Hero sta seguendo altre società indiane nell’investire in società britanniche con marchi storici come Jaguar Land Rover e Royal Enfield”.

eBike Hero: Make in India, designed in UK

Tim Newns, ceo dell’agenzia di investimenti interna di Manchester, Midas, ha dichiarato: “L’India è un mercato chiave per Greater Manchester, che da due anni gestisce la campagna Make in India e il suo sviluppo globale accanto a Hero Cycles. Il centro di Manchester incarna l’obiettivo della campagna: sostenere la politica indiana del Make in India, sfruttando al tempo stesso i punti di forza dell’innovazione della Greater Manchester e del nord, in grado di guidare la crescita di importanti aziende indiane globali come Hero. La Lectro Bike è un nuovo prodotto entusiasmante che sicuramente si rivelerà un grande successo a livello mondiale”.

eBike Hero per una mobilità sostenibile

Venkateswaran ha inoltre aggiunto:  “La nostra gamma Lectro può contribuire a ridurre le emissioni di carbonio e il numero di automobili attualmente  sulle strade. Inoltre, recenti studi hanno dimostrato gli enormi benefici per la salute del ciclismo, aiutando a mantenersi in forma e rafforzando il sistema immunitario, in particolare tra gli anziani. L’attesissima gamma di eBike Hero, di design britannico, verrà lanciata ufficialmente in occasione di una speciale cerimonia presso il campo da gioco dell’Old Trafford il 3 maggio”.

hherocycles.com