In questo articolo si parla di:
18 Maggio 2018

L’azienda veneta si riconferma protagonista della storia del ciclismo in qualità di sponsor della “corsa rosa” per i prossimi tre anni. È stato infatti siglato in questi giorni un importante accordo con RCS Sport: Selle Italia sarà dunque partner del Giro d’Italia fino al 2020. La partnership tra Selle Italia e il Giro è inserita in un piano di sponsorship e marketing che vede di diritto l’azienda come uno dei principali e più autorevoli player nel mondo delle due ruote.

Selle Italia protagonista del ciclismo agonistico

Solo per citare alcune collaborazioni, Selle Italia è title sponsor della leggendaria granfondo Nove Colli, ma anche partner della Maratona delle Dolomiti, dei cycling team Wilier Triestina Selle Italia, del Katusha Alpecin e del Lotto Soudal nel settore road bike, oltre a supportare Mathieu van der Poel per il mondo off road. A livello internazionale, nel corso del 2018 il brand sponsorizzerà inoltre Roc d’Azur e Red Hook Criterium, a chiudere il cerchio di un programma di collaborazioni che vede Selle Italia quale immancabile protagonista nei principali appuntamenti di tutte le discipline.

Selle Italia: tradizione e innovazione made in Italy

Giuseppe Bigolin, owner e presidente di Selle Italia, ha dichiarato: “La nostra sfida per i prossimi anni è quella di continuare ad innovare e creare prodotti sempre più tecnologici, leggeri e ricchi di contenuti atti a migliorare il comfort. La risposta giusta viene coniugata dalla scientificità che trova il suo significato nella parola idmatch”. Tra le prossime novità, ha inoltre svelato Bigolin, spicca l’imminente lancio di una linea di selle specificamente dedicata alle eBike.

selleitalia.com