In questo articolo si parla di:
6 Giugno 2018

Per implementare la propria strategia omni-channel, Accell Group lancia una nuova start up: Accell Digital. La società intende costruire una piattaforma online multicanale dedicata alla vendita diretta. In attivazione prima della fine del 2018, la piattaforma di Accell Digital dovrà essere operativa in nove paesi entro due anni. Ton Anbeek (nella foto), ceo di Accell, già lo scorso marzo aveva anticipato il nuovo corso dell’azienda e l’intenzione di dar vita a una piattaforma online per le vendite dirette ai consumatori.

Tra gli specialisti dell’e-commerce che Accell Group ha assunto per la società di Amsterdam figura Marcus Diekmann. A partire dal prossimo 1 agosto sarà il nuovo chief digital officer di Accell e responsabile di tutte le attività digitali della holding. Secondo un recente report di SAZ Bike, Diekmann ha molta esperienza nella trasformazione digitale delle aziende tradizionali e nella creazione di business online. Attualmente è digital, e-commerce e omni-channel director di Concord, leader in Germania nel settore dei materassi.

Cambiamenti al vertice in Accell Group

Ma il nuovo chief digital officer è solo una delle tante new entry in casa Accell. Per quasi tutte le posizioni di vertice, l’azienda ha assunto nuove persone o le sta ancora cercando. Il nuovo chief commercial officer, recentemente nominato è Jeroen Hubert che in precedenza ha lavorato per IKEA. Nuovo chief marketing officer è, invece, la talentuosa Thecla Schaeffer, proveniente da G-Star Jeans.

 

accell-group.com