In questo articolo si parla di:

8Storica azienda mantovana produttrice di telai interamente fatti a mano, TITICI ha inaugurato ieri il suo esclusivo corner all’interno dello store L’Impero del Ciclismo, a Milano. Si chiama TITICI Innovation Core Shop e s’incentra sull’innovazione, dando ai ciclisti la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto unica.

Innovazione TITICI per il mondo retail

Oltre alla vasta esposizione di bici a marchio TITICI, il negozio è dotato dell’innovativo configuratore bike 3d: soluzione ispirata all’universo automotive e, tra i brand del mondo del ciclismo, esclusiva assoluta di TITICI. Laddove i classici configuratori sono normalmente bidimensionali, il nuovo sistema offre un’esperienza di personalizzazione a 360 gradi, permettendo al ciclista di creare la propria bicicletta bespoke.  All’interno del TITICI Innovation Core Shop, grazie a un monitor touch screen, i clienti avranno la possibilità di configurare interamente la propria bici, scegliendo colore, dimensioni del telaio e componentistica. Una vera e propria rivoluzione nell’esperienza d’acquisto, perfettamente in linea con la filosofia dell’azienda che, dagli Anni Settanta, produce in Italia telai interamente fatti a mano e su misura, perché “ogni telaio, come ogni ciclista, ha la sua anima”.

La fasciatura: a ogni ciclista il suo telaio

Ogni pezzo TITICI è realizzato con la tecnica della fasciatura: i singoli elementi vengono creati singolarmente, poi uniti gli uni agli altri seguendo passaggi di fasciatura progressiva con resine lente che entrano nelle fibre in profondità. Un procedimento “sartoriale” che si traduce in una nuova opportunità di personalizzazione direttamente in store: TITICI Innovation Core Shop. Nel mondo ad oggi sono solo due i TITICI Innovation Core Shop, a Milano e Amsterdam.

titici.com