In questo articolo si parla di:

Presentato ufficialmente il  nuovo presidente della European Cyclists ‘Federation (ECF). Christophe Najdovski succede a Manfred Neun che si è dimesso lo scorso dicembre dopo 12 anni.  Nato e cresciuto a Parigi, ha trascorso oltre 15 anni in rappresentanza del Partito dei Verdi francese, l’Écologie Les Verts, in seno al consiglio comunale. Vice sindaco di Parigi per i trasporti, la mobilità, la strada e lo spazio pubblico dal 2014, Christophe Najdovski  si è battuto per ridurre l’inquinamento atmosferico e le emissioni di gas serra, oltre a promuovere il ripristino di spazi pubblici per pedoni e ciclisti in grado di facilitare forme di mobilità green.

Mobilità sostenibile e promozione della ciclabilità

Christophe Najdovski, in occasione della sua elezione a presidente dell’ECF, ha dichiarato: “Non vedo l’ora di portare le mie conoscenze e le mie esperienze legate alla mobilità sostenibile a ECF, lavorando per la diffusione del ciclismo a livello europeo e oltre”.

Anche l’italiano Alessandro Tursi è recentemente entrato a far parte del consiglio dell’ECF, in aggiunta alla rielezione di Raluca Fiser e Damien ò Tuama. Si uniscono a Lars Strömgren, Jens Peter Hansen, William Nederpelt e Isabel Porras Novalbos in qualità di vicepresidenti. Questa la squadra che sosterrà Christophe  Najdovski nel suo nuovo ruolo, insieme al segretario generale Bernhard Ensink, che guida l’organizzazione del team dell’ECF a Bruxelles.

https://ecf.com/