In questo articolo si parla di:

A Copenhagen il numero delle biciclette supera quello delle automobili. È quindi naturale che in Danimarca compaiano aziende in grado di proporre biciclette elettriche intelligenti. La startup Kvaern ha progettato le nuove batterie a energia solare per eBike “Kvaern +”, ricaricabili durante la giornata e green al 100%.

Batterie a energia solare per eBike

Spiega il fondatore di di Kvaern, Jonas Gissel : “Come Kvaern vogliamo cambiare il settore delle bici elettriche offrendo un power pack dedicato ai proprietari di eBike, simile a quello che Tesla offre agli automobilisti con Powerwall. Le batterie a energia solare sono realizzate sia per l’uso personale sia per le installazioni più grandi come i punti di noleggio. Non c’è dubbio: Tesla è stata una fonte d’ispirazione fondamentale per Kvaern e, come il resto del mondo, siamo rimasti molto colpiti da ciò che sono riusciti a fare per l’industria automobilistica”.

eBike experience “off-the-grid”

Oltre a offrire innovative soluzioni nel campo delle batterie a energia solare, Kvaern ha collaborato con aziende produttrici di biciclette e società operanti nel settore dell’energia solare per la promozione di eBike experience “off-the-grid”.

kvaern.com