L’azienda Svizzera, che vanta da sempre una produzione rigorosamente made in Italy, si appresta a festeggiare i 20 anni di storia inaugurando una nuova fase. Presenta infatti durante la Milano Fashion Week la nuova collezione destinata a finire sugli scaffali nella primavera estate 2019. La filosofia del marchio è sempre la stessa: “Fashion Follows Function” che esprime al meglio l’approccio progettuale che da sempre ha contraddistinto i capi tecnici X-Bionic. Vincitore di centinaia di riconoscimenti internazionali, prosegue la propria storia ripartendo da una collezione che si preannuncia un ulteriore passo avanti nell’ evoluzione del brand. Capi all’ avanguardia della tecnologia applicata allo sport, creati per supportare al meglio la performance di ogni atleta. La presentazione è avvenuta allo Swiss Corner di Milano, con una sfilata dedicata a tutti gli sport endurance a partire dalla bici fino al running, con un’estetica pulita e minimale, ma con accostamenti di colori di sicuro effetto.

Fase finale della sfilata X-Bionic allo Swiss Corner di Milano

Tra le novità anche la nuova distribuzione italiana

Non solo, anche tanta tecnologia, che prende spunto dalla storia del marchio e migliora ulteriormente le performance dei prodotti. X-Bionic presenta in questa sede anche una nuova partnership per quanto riguarda la distribuzione italiana; infatti essa è affidata, a partire da maggio 2018, al Gruppo Oberalp. Presente alla serata, presentata da una sportivissima Justine Mattera, anche il patron del brand: il professor Bodo W. Lamberts.

La sede di Bolzano del Gruppo Oberalp

x-bionic.com