Dorel Industries ha venduto i marchi Sugoi e Sombrio a Louis Garneau Sports. L’azienda sta cedendo i brand legati all’abbigliamento tecnico per concentrarsi su business strategici come biciclette, parti, accessori e corse elettriche.

“Nonostante gli eccellenti prodotti di Sugoi e Sombrio, l’abbigliamento non è una priorità strategica e ha rappresentato un freno ai finanziamenti”, ha dichiarato il presidente e ceo di Dorel, Martin Schwartz. “È nel nell’interesse dei nostri azionisti che ci concentriamo sulle nostre attività principali. Sugoi e Sombrio sono perfetti per Louis Garneau Sports. Si tratta di brand specializzati in abbigliamento da ciclismo e sono fiducioso che entrambi i marchi rafforzeranno la loro eccellente offerta di prodotti nel mondo”.

Lancio a Eurobike per i nuovi brand di Louis Garneau Sports

“Questa acquisizione consentirà a Louis Garneau Sports di aumentare rapidamente le vendite e diventare uno dei leader mondiali dell’abbigliamento da ciclismo”, ha aggiunto il presidente e fondatore di LGS, Louis Garneau. “Procederemo con il lancio ufficiale ad Eurobike. Presenteremo i nostri 3 marchi, lo spirito canadese e la forza delle nostre innovazioni. L’acquisizione rafforzerà il nostro posizionamento sulla costa occidentale del Canada e degli Stati Uniti, determinando opportunità strategiche per la crescita in Europa occidentale e in Asia. Sugoi è attualmente presente in oltre 3.000 rivenditori e da sempre ha puntato su qualità e innovazione, proprio come Sombrio”.

La seconda generazione Garneau

Con l’ingresso in azienda della seconda generazione, il gruppo Louis Garneau Sports sta subendo una trasformazione e una rigenerazione del suo modello di business. William, 28 anni, è il direttore generale della società, mentre Edouard, 25 anni, è direttore delle vendite. Victoria, 21 anni, ha appena terminato gli studi in Fashion Design e presto si unirà ai suoi fratelli a tempo pieno nell’azienda di famiglia.

Costi di ristrutturazione per Dorel

In seguito alla vendita di Sugoi e Sombrio a Louis Garneau Sports, Dorel prevede di registrare un importo stimato pari a 9,5 milioni di euro in termini di costi di ristrutturazione nel  secondo trimestre, 2018.

garneau.com

dorel.com

sugoi.com

sombriocartel.com