Tra le competizioni più tecniche del panorama agonistico nazionale, la Val di Sole Marathon – giunta alla sesta edizione – andrà in scena dal 14 al 15 luglio 2018. A Malè lo scorso anno erano mille i ciclisti al via, pronti a darsi battaglia tra boschi e sentieri montani.

Val di Sole Marathon: le novità 2018

L’edizione 2018 si preannuncia ricca di novità, a partire dalla staffetta: la Val di Sole Marathon, sul tracciato World Cup lungo 70 km per 2.900 m di dislivello, potrà essere percorsa anche in coppia, condividendo fatica e soddisfazioni. Gli atleti potranno altresì misurarsi con il Gran Premio della Montagna – una “gara nella gara” su percorso cronometrato di 10 km con pendenza massima superiore al 26% – e con la prova speciale in discesa. Quanto al percorso in versione Race, 37 km di lunghezza e 1.250 m di dislivello, sicuramente il tracciato fortemente agonistico metterà alla prova anche i più allenati.

Val di Sole “Mini” Marathon

Durante il fine settimana della Val di Sole Marathon si svolgerà anche una competizione dedicata ai giovani biker. La Mini Marathon, in programma sabato 14 luglio, coinvolgerà tre categorie:

  • baby promo (dai 4 ai 6 anni)
  • cuccioli promo (dai 7 ai 9 anni)
  • big promo (dai 10 ai 14 anni)

E all’arrivo festa per tutti con un gustoso Nutella Party.

 

valdisolebikeland.com

Photo Credit: Riccardo Meneghini