In questo articolo si parla di:

Bike sppot è una piattaforma one-stop-shop che fornisce soluzioni di finitura superficiale per i produttori di biciclette e affronta questioni  strettamente legate alle criticità di settore, dalla distribuzione ai tempi di consegna. Bike sppot nasce dalla sinergia tra Tiger Coatings, Posterama, Hodij Coatings, Wagner e Deyacolor, con l’obiettivo comune di portare innovazione, efficienza e qualità nel settore delle finiture.

Bike sppot: novità in fiera a Friedrichshafen

Tra le principali novità presentate in occasione dell’edizione 2018 di bike sppot:

  • Color Trends 2019/20colori ispirati alla natura per provocare i nostri sensi. Tiger e Hodij presenteranno le nuove tendenze colore nel settore delle biciclette per la stagione 2019/2020.
  • Nuove soluzioni di finitura superficiale. In anteprima le vernici trasparenti a bassa polimerizzazione (nuova tecnologia di Tiger Coatings progettata per rispondere alle esigenze del mercato nel settore del ciclismo, assicurando resistenza meccanica e lunga durata), i rivestimenti in polvere al neon e le nuove decalcomanie metalliche.
  • Nuove tecnologie per l’applicazione dei rivestimenti: automazione dei processi, digitalizzazione e controllo di qualità con tecnologia IoT.

Rinnovamento del mercato bike: visioni e soluzioni

Tra gli argomenti più “caldi” di bike sppot, la necessità di una produzione più flessibile e vicina al mercato. L’industria del ciclismo, infatti, è in forte espansione e gli sviluppi del mercato sono rapidi e dinamici, guidati dal cambiamento del comportamento dei consumatori e delle nuove tecnologie. In quest’ottica, bike sppot offre flessibilità, personalizzazione ed efficienza attraverso una piattaforma in grado di combinare tecnologia e know-how in ogni fase del processo di produzione della bicicletta.

 

the-sppot.com