In questo articolo si parla di:

Eurobike Travel Talk è più di un modello per il mondo delle conferenze sul cicloturismo. Fin dalla sua prima edizione, 17 anni fa, ha rappresentato un prezioso momento di dialogo tra il settore della bicicletta e le industrie del turismo. Eurobike Travel Talk si svolgerà lunedì 9 luglio con oltre 30 interventi in programma. L’attenzione sarà concentrata sulle implicazioni della trasformazione digitale e sul boom dell’eBike per il cicloturismo.

“Per il turismo in bicicletta, l’eBike è una tecnologia dirompente ad ogni livello. Ma dirompente in senso positivo: il supporto che il motore elettrico fornisce al ciclista rende il turismo in bicicletta accessibile a nuovi target. Inoltre, l’eBike sta favorendo la promozione turistica di territori prima scarsamente frequentati “, dice Ulrike Saade, amministratore delegato di Velokonzept Saade GmbH, tra gli organizzatori di Eurobike Travel Talk 2018.

Il turismo “pedala elettrico”

La società di consulenza svizzera Allegra Tourismus descrive infatti l’aumento delle eBike come una “mega tendenza nelle Alpi”: in occasione di Travel Talk, Darco Cazin di Allegra e altri esperti racconteranno come le regioni alpine stiano vivendo questo megatrend e si stiano preparando a fronteggiare il nuovo.

Cicloturisti “digitali” all’Eurobike Travel Talk

La trasformazione digitale agisce da catalizzatore per il cambiamento. Prima, durante o dopo un viaggio in bicicletta. Durante la conferenza, l’esperto di digitalizzazione Dr. Axel Jockwer illustrerà le influenze oggi più forti in questo processo.

 

eurobike-show.com/travel-talk-congress