In questo articolo si parla di:
13 Luglio 2018

Presentato ufficialmente in occasione di Eurobike 2018 il nuovo logo Colnago. Storico marchio del ciclismo italiano, tra i maggiori produttori al mondo di bici road, Colnago si è presentata a Friedrichshafen con una brand image completamente rinnovata. Un volto nuovo e più moderno per un’azienda che da 65 anni è sinonimo di innovazione, eleganza e prestigio.

Colnago: nuovo logo all’insegna della tradizione

Il trifoglio, storico simbolo utilizzato a partire dalla vittoria di Michele Dancelli alla Milano-Sanremo del 1970, rimane come simbolo riconoscibile e caro a tutti gli appassionati. La scritta Colnago, invece, è stata profondamente rivisitata per uno stile più “pulito”, moderno e dinamico.

Colnago: “La Biciletta”

Unitamente al nuovo logo Colnago, è stato ripreso un pay off ispirato al vecchio claim utilizzato dall’azienda di Cambiago: “La Bicicletta.” Obiettivo:  rafforzare l’istituzionalità del marchio, quale pietra miliare della storia della bicicletta, icona di stile e garanzia di eleganza e tradizione. L’azienda, fondata nel 1954 da Ernesto Colnago, si proietta così nel futuro alla ricerca di nuovi successi, senza dimenticare il background di esperienza, design e qualità che da sempre la contraddistingue.

colnago.com