
In occasione di Eurobike 2018, Phylion ha annunciato l’avvio della produzione di pacchi batteria in Europa. Un progetto già in fase avanzata da approvare in via definitiva subito dopo l’estate. Lo stabilimento potrebbe essere localizzato in Portogallo o in uno dei paesi dell’Europa orientale. I rappresentanti della compagnia hanno già ispezionato quattro possibili posizioni. Luc Liu, vicepresidente di Phylion, ha affermato che la costruzione della nuova struttura potrebbe iniziare nel 2019. La capacità produttiva rimarrà minima rispetto agli attuali volumi delle esportazioni di Phylion verso l’Europa.
Phylion e i dazi antiduping
Riguardo l’attuazione delle sanzioni antidumping applicate dalla Commissione Europea, Luc Liu spiega: “L’antidumping ha solo accelerato il processo di creazione di un’unità produttiva in Europa. Fa parte del nostro piano di espansione mondiale. In considerazione degli attuali sviluppi del mercato, abbiamo bisogno di una produzione più vicina ai clienti”.
Pacchi batteria con celle Sony e Samsung
I 500.000 pacchi batteria che Phylion attualmente spedisce ogni anno in Europa sono realizzati con celle giapponesi e coreane di produttori premium come Sony e Samsung. Il restante 35% viene fornito con cellule prodotte da Phylion stesso.
Commenti