In questo articolo si parla di:

Accell Group ha annunciato l’acquisizione di  Velosophy, azienda innovativa e in rapida crescita del settore delle eCargo bike. Velosophy conta circa 50 dipendenti e un fatturato registrato di 17,7 milioni di euro nel 2017.

Dalla partecipazione minoritaria all’acquisizione

Già da molti anni Accell è coinvolta in Velosophy, detenendo una quota di minoranza pari al 35%. Velosophy lancia il marchio Babboe più di 10 anni fa con l’obiettivo di rendere disponibili cargo bike per le famiglie. Per raggiungere la fascia più alta del mercato, nel 2018 nasce CarQon, una eCargo premium dal design innovativo e pluripremiato. Il terzo marchio, Centaur Cargo, si rivolge invece al mercato dell’elettrico  per il trasporto urbano. La quota indiretta di Accell Group (14%) in Carver rimane invece invariata.

Nuove strategie di mobilità urbana per Accell

Ton Anbeek, ceo di Accell Group, commenta: “Questa acquisizione rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra strategia di mobilità urbana e rafforza la nostra posizione nel mercato delle eBike cargo. L’obiettivo di è quello di rivolgersi ai consumatori, ma anche ai clienti business che richiedono soluzioni alternative per la consegna di pacchi e cibo nelle città. Il team Velosophy vive e respira innovazione e ci sarà ancora più forza sui mercati internazionali. Insieme possiamo fare la vera differenza “.

Ricerca e sviluppo per Velosophy

Epco Vlugt, general manager di Velosophy, aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti di questa acquisizione. Accell è stato coinvolto come azionista fin dall’inizio e ci ha aiutato a realizzare la nostra vision. La crescente domanda internazionale di servizi per la mobilità urbana sta creando enormi opportunità. Unendo le forze con Accell, saremo in grado di sviluppare nuove soluzioni e lanciarle su scala globale. Il supporto di Accell ci dà una spinta enorme per continuare l’espansione di Velosophy e dei suoi marchi “.

La transazione è soggetta all’approvazione dell’autorità di mercato tedesca e il completamento è previsto nel terzo trimestre del 2018.

accell-group.com

velosophy.cc