Polartec si prepara a correre al fianco del team Continental Polartec-Kometa in Valtellina. Domenica 9 settembre, in occasione del Contador Day 2018, la squadra accompagnerà Alberto Contador nella scalata del Gavia. Un’iniziativa organizzata dalla Valtellina e supportata da Polartec.

In cima al Passo Gavia con Alberto Contador

Una pedalata non competitiva con registrazione gratuita, ma obbligatoria, celebrerà il Contador Day 2018. Tutti potranno prendere parte all’evento,  pedalando sino al leggendario Passo Gavia (2.621 m) assieme ad Alberto Contador. Sarà un percorso di 26 chilometri con dislivello di 1.428 metri, una pendenza media del 5,5% con rampe che vanno dal 12% al 13% massimo.

La stagione del team Polartec-Kometa

Si è chiusa brillantemente la seconda parte della stagione ciclistica con la grande prestazione di Michel Ries nel Giro Baby, Kevin Inkelaar nel Giro del Valle d’Aosta e le vittorie parziali di Matteo Moschetti nelle fasi della Vuelta a Burgos e la Vuelta a Hungria, la Polartec-Kometa Continental affronterà l’ultimo tratto del percorso con un altro training camp a Bormio, dal 7 al 14 settembre. La località lombarda è una location speciale per la squadra: proprio qui è nato il sodalizio tra Polartec e Kometa.

contadorday.com

polartec.com