In questo articolo si parla di:
17 Settembre 2018

La Taichung Bike Week sta pagando il prezzo dei cambiamenti nel settore delle fiere internazionali. Dopo diversi anni di crescita a doppia cifra, l’edizione 2018 vede diminuire il numero di espositori presenti (-10%) e strutture partner dell’evento. La Taichung Bike Week si svolgerà infatti presso tre hotel: Splendor, Tempus ed Evergreen Laurel. L’hotel Lin non parteciperà più all’evento.

Calano espositori, partner e visitatori

In programma dal 26 al 28 settembre, l’organizzazione della Taichung Bike Week imputa il declino di questa edizione alla vicinanza di date con il Taipei International Cycle Show, che si svolge solo cinque settimane dopo (31 ottobre – 3 novembre): ovviamente, espositori e visitatori internazionali si sono trovati di fronte a una scelta, dovendo affrontare i costi di due fiere a così breve distanza l’una dall’altra. Inoltre, si punta il dito contro l’attuale situazione nel mercato mondiale della bicicletta.

Taichung Bike Week: scenari futuri

Tutto ciò genera non poche domande sulle prospettive future della Taichung Bike Week, anche in relazione al cambio di data di Eurobike 2019, in programma a Friedrichshafen dal 4 al 7 settembre, che starebbe già finalizzando gli accordi con alcuni tra i maggiori brand mondiali.

taichungbikeweek.com