
Oltre 1.500 appassionati si sono dati appuntamento a Malpensa, sabato 15 e domenica 16 settembre la tappa d’esordio del tour Shimano Steps Italian Bike Test. L’evento, organizzato da Taking-Off, richiama appassionati da tutta Italia che hanno la possibilità di testare le novità 2019, selezionate tra le proposte dei più importanti brand.
Shimano Steps Italian Bike Test: Village e percorsi
Nei dintorni del Village, situato presso il Museo Agusta di Samarate (VA), tre esclusivi tracciati (road, mtb e urban) hanno ospitato i test: ben 533 le biciclette messe a disposizione dalle 41 aziende partecipanti. I percorsi, pensati per sperimentare le caratteristiche tecniche e le prestazioni delle diverse bici, hanno entusiasmato i presenti che hanno potuto vivere una bike experience davvero unica, concreta e gratuita.
A tenere a battesimo la prima tappa del più grande bike tour italiano, un ospite d’eccezione: l’ex campione di ciclismo su strada Mario Cipollini. “Super Mario”, presente all’interno del Village con il suo brand MCipollini, ha incontrato i suoi fan, più che mai felici di incontrare il proprio idolo. Non solo test, quindi, ma anche emozionanti incontri con chi ha fatto la storia del ciclismo.
Shimano Steps Italian Bike Test: il calendario
Dopo la prima tappa in Lombardia, il tour proseguirà con tre nuovi appuntamenti:
- 29 e 30 settembre a Montecatini (Pistoia)
- 6 e 7 ottobre a Formello (Roma)
- 27 e 28 ottobre a Palermo – Parco della Favorita
Per info e iscrizioni: italianbiketest.com
Commenti