In questo articolo si parla di:

ASEANBike è il nome della nuova fiera ideata da Eurobike in collaborazione con N.C.C. Exhibition Organizer (NEO), che da oltre dieci anni organizza l’International Bangkok Bike. La manifestazione si svolgerà dal 3 al 5 ottobre 2019 presso l’IMPACT Exhibition and Convention Center di Bangkok.

ASEANBike: i perché di una scelta

Messe Friedrichshafen ha progettato ASEANBike come piattaforma “b2b2c” per il mercato del sud est asiatico, dando nuovo impulso al format fiera che in Europa sembra ormai essere in progressivo declino. “L’Associazione delle Nazioni del sud est asiatico (ASEAN) è un promettente mercato futuro poiché il numero di siti produttivi è in espansione costante. Oltre alla crescente produzione di biciclette e componentistica, anche il reddito e il tenore di vita sono in aumento, così come la domanda di prodotti di alta qualità. Vediamo un grande potenziale qui, sia per l’approvvigionamento da parte degli oem che per un futuro mercato per i marchi occidentali”, spiega Stefan Reisinger, show manager di Eurobike.

ASEANBike a Bangkok

“Bangkok è il luogo ideale per una fiera internazionale. La città con milioni di abitanti ha due aeroporti internazionali e innumerevoli hotel e ristoranti. Inoltre, il ciclismo nella metropoli sta diventando sempre più popolare, in particolare grazie all’investimento in infrastrutture da parte del governo”, afferma l’organizzazione. Oltre alla Thailandia, la regione dell’ASEAN comprende Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia e Myanmar, nonché le Filippine, Singapore, Vietnam e Brunei.

Il format

“ASEANBike offrirà diverse opzioni per esposizioni e meeting, eventi, test bike e giornate dimostrative. Abbiamo scelto il mese di ottobre in quanto l’industria ha una comprovata necessità di un momento d’incontro centrale in questa finestra temporale”, conclude Stefan Reisinger.

asean-bike.com