In questo articolo si parla di:
4 Ottobre 2018

Lo UK Cycle Show della scorsa settimana, tenutosi a Birmingham, ha visto crescere il numero di brand e modelli di eBike in esposizione. In particolare, le aree test dedicate alle biciclette elettriche sono state prese d’assalto, dal villaggio di Bafang per i modelli stradali alle piste di prova per eMtb di Bosch.

Più tecnologia e qualità

Le recenti statistiche sulle importazioni hanno dimostrato come la quantità e il valore delle eBike in arrivo nel  Regno Unito siano aumentate in modo significativo rispetto al 2017. Ci si domanda ora se l’arrivo di nuove tecnologie sempre più sofisticate e l’inevitabile aumento dei prezzi delle eBike di fascia alta (combinate con gli effetti potenzialmente destabilizzanti della Brexit) possa determinare una battuta d’arresto per questo trend positivo.

UK Cycle Show: sempre più eRoad in fiera

Un aspetto forse sorprendente dello UK Cycle Show è stato il numero in costante aumento dei modelli eRoad in mostra. In precedenza il mercato del Regno Unito è stato associato al mondo del fitness. Oggi le biciclette elettriche road di produttori anglosassoni – come Wisper e Ribble – possono contare su di un sistema di retrofit leggero e intelligente, progettato da Cytronex, lasciando pensare che questo prodotto possa rappresentare un nuovo trend per il mercato del Regno Unito. E forse una tendenza tutt’altro che passeggera.

cycleshow.co.uk